Un fiore per te

Un fiore per te

Ciao a tutti,

in occasione della festa della mamma mi sono cimentata in questo progetto, dal template alla realizzazione.

Occorrente

un pezzo di Bazzil Kraft di almeno 15 x 30 cm – carta decorativa a piacere – ritagli di carta colorata (io ne usata di verde, rosa e pesca) – fustelle per fiori (almeno due tipi per creare contrasto tra le foglie e i fiori) – fustella a leva per il pistillo dei fiori (forma a piacere) – nastri – embellishments – biadesivo + biadesivo spessorato – vinavil

Scaricate il Template vaso di fiori e ritagliate dal Bazzil Kraft la sagoma.

Piegate a valle a metà dell’altezza. Otterrete la base del vaso.

Piegate a monte a 2,5 cm da ciascuna estremità. Otterrete il bordo del vaso.

Con l’aiuto del template ricavate un poligono da sovrapporre ad un lato del vaso per creare la copertura del vaso.

Applicate del biadesivo solo nei lati della sagoma e incollate. Otterrete il vaso che sarà la tasca per il nostro biglietto di auguri.

Con del biadesivo spessorato fissate il bordo del vaso al corpo in modo da ottenere un piccolo effetto in rilievo.

Dai ritagli di carta colorata ricavate un biglietto rettangolare 8×11 cm sul quale ho stampato da PC gli auguri.

Sempre dai ritagli di carta colorata ho ricavato 3 fiori verdi e 3 fiori colorati. Con il biadesivo spessorato ho unito un fiore verde ad un fiore colorato e una volta ottenuti i tre fiori li ho fissati sulla sommità del biglietto di auguri.

IMG_0728

Ho poi completato la card con un pistillo verde e il vaso porta biglietto con una coccinella e un fiocco. Inserite la card nel vaso…et voilà…Auguri a tutte le mamme di ieri, di oggi e di domani.

Un fiore per te

Elisa

Rispondi

